public/

I Senhal ospiti di BucoBum

Nuovo appuntamento della stagione live 2017 a cura di BucoBum. Sabato 15 aprile ospiti i Senhal con il loro nuovo "Tour dei luoghi raccolti".

La band, nata nel 2014, nell'aprile 2016 ha vissuto il vero esordio discografico dei Senhal con Parapendio, album di debutto edito dall'etichetta indipendente milanese Dischi Mancini; il disco, registrato in Puglia presso lo studio Officina Musicale di Castellana Grotte (BA), raccoglie nove tracce che parlano un linguaggio pop fatto di testi evocativi spennellati su tele sonore delicate e distese, le quali diventano più ruvide ed impetuose nelle code e negli inserti strumentali. A quasi un anno dall'uscita di Parapendio, la band ha visto nascere l'esigenza di decostruire sonorità elettriche ed elettroniche del disco fornendo così alle canzoni una nuova dimensione sonora dai tratti più acustici ed essenziali; nasce così l'idea del "Tour dei luoghi raccolti", che sta portando i Senhal (Donatello Deramo - voce/chitarra acustica/synth e Francesco Petitti - basso elettrico/glockenspiel/percussioni) in giro per l'Italia.

Inizio della serata alle ore 21:00; ingresso con tessera BucoBum 2017. E’ possibile sottoscrivere la tessera la sera dell'evento (al osto di 5 euro). Tessera valida per tutto il 2017. 
 

Info notizia

14 aprile 2017

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia